E dopo le pulizie ..divertiti a caratterizzare il tuo ambiente !

Qualche idea per rinnovare il tuo ambiente

Se hai finito con la pulizia ordinaria , sarebbe una grande idea sistemare  anche un pò gli spazi . Riordinare la propria  vita ed anche gli  interni della casa innovare con qualche tocco artistico lo spazio è un ottimo modo per iniziare la stagione estiva!  Una casa fresca dalla pulizia  consente di decorare  con più facilità  il vostro ambiente.pilire_casa_idee

Come fare?

Il segreto per trasformare il vostro spazio  è quello di aggiungere un effetto scenografico, attraverso la realizzazione di pochissime modifiche. Forse si potrebbero spostare alcuni mobili, dipingere un muro, o aggiungere un quadro sorprendente  nella stanza. Il modo migliore per dare un nuovo look alla casa senza spendere soldi in più è quello di farlo da soli.

Non devi essere un arredatore qualificato per aggiungere un po ‘di carattere alla tua casa; ecco alcuni suggerimenti:

Inizia con accantonare

Questo suggerimento è più facile, se fatto dopo la fine della pulizia stagionale. Togliere le scatole noiose, accantonare tutti gli oggetti che non hanno destinazione e rinchiuderli in una scatola. Utilizzare i mobili vuoti della vostra stanza e decorare alcune scatole di archiviazione utilizzando carta fantasia.

In questo modo, ordine_casa il contenitore o un armadietto diventerà un pezzo di decorazione per la camera. Inutile dire, di buttare via tutto ciò che non serve, la pulizia è il modo migliore per dare alla casa un aspetto migliore.

 

Aggiungere qualche colore

Indossate i vecchi jeans e iniziare a dipingere le pareti in colori freschi ed estivi! Il miglior modo per valorizzare le tue  pareti è quello di mantenere una parete dai colori vivaci, e gli altri tre in toni neutri. Scegli un colore che funziona da contrasto con i mobili e le tende, già presenti. In questa stagione, verde, giallo e lavanda sono di gran moda nel design d’interni.

Un altro modo per aggiungere un tocco di colore è quello di mettere un vaso con fiori vivaci o un tappeto nuovo nella stanza. Si può fare tutto questo senza preoccuparsi troppo del portafoglio poichè in commercio vi sono accessori per la casa di tutti i prezzi.

 

Do The Doors!

Ammettilo, che a malapena si presta attenzione alle porte. Mentre tutto il resto è nuovo e lucido, le porte sono vecchie e logore. Cambiare le porte di casa o riverniciarle, darà immediatamente un nuovo aspetto alle vostre stanze. Le potrete dipingere di bianco per un effetto più spazioso e soleggiato, o dipingere di nero per aggiungere un effetto più serioso. Una porta in bianco e nero sarà divertente da osservare  ed a questa si possono aggiungere nell’ambiente complementi in rosso per un effetto davvero forte! Ed anche questo è un lavoro da svolgere con la vernice che si può fare in una sola giornata di lavoro.

 

Giardino e colore in casa

Nulla può andare storto con un po ‘di verde intorno a voi. Luogo a fiori e piante, ornamentali in casa per un effetto calmante, soprattutto per le estati. Una pianta  favorita è il cactus, che aggiunge  grande carattere al soggiorno (solo se non si hanno dei bambini a casa).

Le piante possono essere grandi depuratori d’aria per la casa, alcune tra quelle più conosciute sono  la palma di bambù, e la Dracaena.

Insomma, decorare la propria  casa può essere un compito divertente, e la maggior parte di queste piccole imprese impegneranno non più di un week-end !

Buon lavoro amici di stylerelooking!

http://www.tuttopercasa.it/come-fare-velocemente-le-pulizie-di-casa-2579.html