IDEE DI STILE : MIAMI

La casa dei tuoi sogni come quella delle star!
Chi non ha mai sognato di vivere in una casa in total white stile Miami?

Stile contemporaneo, vista mozzafiato, dimensioni esagerate, piscina, roof garden…. siamo spesso affascinati dagli interni delle case dei vip, dai confort che li circondano e dai living moderni con viste mozzafiato. Ma come poter intervenire nella nostra casa per ottenere un effetto davvero spettacolare e sorprendente? Ispirarsi a  Miami, che è sicuramente fra le città più trendy e desiderate del mondo, con gli splendidi palazzi in vetro e l’Art Deco dei locali glamour di South Beach, può essere appartamento-miami_vista_mareun’ottima idea per arredare la vostra casa al mare e perchè no, ritagliarsi un piccolo angolo di paradiso, per il weekend.
Lo stile
Arredare una casa in stile Miami, può rappresentare un’ impresa non semplice poichè lo stile  unisce un insieme di caratteristiche piuttosto “ibride”, dentro cui possono essere compresi diversi stili. In ogni caso, esso differisce nettamente da un genere classico o rustico, molto più caldo e ricco di particolari decorativi o arredi più in stile. L’ obiettivo, è ottenere uno stile d’arredo moderno liberarsi di elementi d’arredo troppo ingombranti pieni di decori e poco funzionali. Bisognerà scegliere un arredamento essenziale per  alleggerire gli ambienti e renderli più pratici, per la pulizia e per l’utilizzo quotidiano ed è consigliato ampiamente l’  impiego della tecnologia i materiali hi-tech,impianti e apparecchi tecnologici finalizzati alla comodità della casa, ben integrati nell’arredamento.
Linee pulite e pacate, squadrate o anche irregolari, ma dolci e delicate, possono essere alternate benissimo a linee più morbide, arrotondate, ellittiche a talvolta anche moderatamente irregolari. Gli arredi possono essere sistemati lungo le pareti o al centro degli ambienti, l’importante è mantenere funzionalità e praticità. L’arredo moderno o contemporaneo è quindi adatto per la vostra casa sile “Miami” specie se possedete  grandi spazi aperti, e lunghe vetrate magari con un bel panorama sul mare. Per conferire all’ambiente dei  tocchi più sofisticati potrete usare il granito o il  marmo nelle cucine e nei bagni, mentre il pavimento nelle altre stanze anche  il marmo travertino. I mobili saranno ovviamente  di pregio e delle più importanti maison di design italiane, i toni preferiti quelli neutri ed il total white da abbinare ad accessori in acciaio ed agli elettrodomestici di altissimo livello.appartamento-miami
Ma è la terrazza ciò  che completa il soggiorno con la sua  prospettiva che corre verso l’orizzonte, e con la possibilità di passare momenti estremamente rilassanti e romantici su splendidi divani in pelle bianca e gustandosi un ottimo costile_miamicktail in compagnia dei vostri amici.